Seleziona la lingua: 
Modalità di acquisto e contratto di vendita

Accordo di compravendita a distanza tra Audiovisivamente Via Elettra 104, 65126 Pescara (Italy), ed il cliente.

1. RESPONSABILITA'

Audiovisivamente non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati.

Audiovisivamente non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da Audiovisivamente, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Parimenti Audiovisivamente non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Audiovisivamente, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo Audiovisivamente non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

2. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE - CONFERMA ORDINI

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line" o via fax, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99.

La pagina web indicante le condizioni generali di contratto dovrà essere stampata, sottoscritta ed inviata a cura del cliente al nostro numero di fax +39 02 30136310; in alternativa, l'ordine potrà essere confermato anche mediante l'invio di una e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica, avvalendosi della e-mail già predisposta in automatico dal nostro sistema informatico/accettazione-ordini.

Qualora il cliente desideri essere contattato direttamente dal nostro servizio vendita, al fine di agevolare la procedura di conferma ordini, potrà farlo inviandoci una e-mail con la quale, al contempo, ci autorizza ad ricontattarlo al numero telefonico e/o indirizzo e-mail che lo stesso fornirà.

Resta comunque inteso che gli ordini, una volta confermati, saranno evasi solo alla ricezione del pagamento (eccezione: pagamento in contrassegno).

All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

Per alcune categorie di prodotti, in caso di ordine non cancellabile, anche a fronte di pagamenti in contrassegno, verrà richiesto un acconto del 20% al momento della conferma telefonica/e-mail dell'ordine.

3. AUTORIZZAZIONI

Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza Audiovisivamente ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale Audiovisivamente non può accedere.

Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

4. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Audiovisivamente di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

5. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita "on line" ottenuti tramite il sito web www.audiovisivamente.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99.

Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Pescara.

6. RECESSO DEL FORNITORE

La Audiovisivamente, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

7. CONDIZIONI CONTRATTUALI

Una volta che il prodotto ordinato è in pronta consegna può rimanere presso i nostri magazzini per un massimo di tre giorni durante i quali si possono aggiungere altri prodotti all'ordine.

Trascorsi i tre giorni Audiovisivamente, previo avviso, spedirà la merce in pronta consegna, evadendo l'ordine anche parzialmente con spese di spedizione a carico del rivenditore. I prodotti in arrivo o non disponibili in quel momento verranno spediti successivamente sempre con spese di spedizione a carico del destinatario.

Il rivenditore potrà chiedere l'annullamento di un ordine via e-mail o via fax.

Nel caso in cui per evadere un ordine la merce sia stata espressamente ordinata da Audiovisivamente al proprio fornitore e questi non accetti l'annullamento dell'ordine, il rivenditore dovrà confermare l'acquisto o gli verrà applicata una penale pari al 5% del valore dei prodotti relativa all'ordine stesso.

Resi

1. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 185/99

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attvità professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Audiovisivamente - Via Elettra 104, 65126 Pescara (Italy). La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere assicurata che riteniamo più veloce, sicuro ed economico o di rivolgersi ad uno dei tanti corrieri. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.

In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Audiovisvamente provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.

Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

PER EFFETTUARE UN RESO

Al fine di consentire al personale Audiovisivamente di adempiere correttamente all'incarico di gestione del reso, il Cliente dovrà leggere i paragrafi 6 e 7 delle condizioni generali di vendita e richiedere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto compilando l'apposito modulo di richiesta resi on line dopo aver effettuato il login.

Fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato presso Audiovisivamente sarà emessa fattura del materiale, spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine in copia conferme come da come da ris.min. n. 132/E del 28/05/97 e circ. n. 45/E del 19/10/05. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.