Seleziona la lingua: 
Garanzia condizioni

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

La garanzia su un prodotto viene stabilita dalla relativa casa produttrice che ne determina la durata (minimo un anno) e le condizioni. Generalmente tale servizio viene fornito dalle case produttrici dei beni venduti e, ove la prassi di quest'ultime lo richieda, Audiovisivamente collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia.

Audiovisivamente risponde direttamente della garanzia sulle lampade di ricambio e su gli articoli a LED:

a) di gg. 30 per le lampade originali;

I 30 gg sulle lampade originali, decorrono dalla data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere.

Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti), così come in origine all'acquisto, fatto salvo eventuale materiale di consumo fornito in origine a puro titolo dimostrativo. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura di Audiovisivamente. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, Audiovisivamente provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia Audiovisivamente provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebbitata la spesa di € 25,00 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle previste ed indicate dal produttore o distributore nel proprio certificato allegato al prodotto, laddove in contrasto con quanto qui riportato.

La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

Audiovisivamente non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia.

Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione della Audiovisivamente, con allegato il certificato di garanzia, a carico del Cliente al seguente indirizzo:

Audiovisivamente - Via Elettra 104, 65126 Pescara (Italy)

In alternativa (o ove previsto), Audiovisivamente potrà indicare al cliente il centro di assistenza del produttore presso il quale il prodotto difettoso dovrà essere spedito per la riparazione in garanzia.

I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 30 giorni.

Audiovisivamente non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

PER EFFETTUARE UN RESO

Al fine di consentire al personale Audiovisivamente di adempiere correttamente all'incarico di gestione del reso, il Cliente dovrà leggere le condizioni generali di vendita e richiedere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto compilando l'apposito modulo di richiesta resi on line dopo aver effettuato il login.

Nei casi in cui l'assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata per scelta del cliente,è necessario compilare il modulo di richiesta.

Riceverete poi una email comunicante il numero di RMA con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.

Il prodotto dovrà essere spedito da località all'interno del territorio italiano.

Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore.

Il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail con la quale è stato comunicato il numero di autorizzazione al reso.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti: non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.

Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse,Audiovisivamente si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.